Il fascino di una città, centro per la promozione di arte e cultura all’avanguardia per la tecnologia.
Shanghai ha presentato nuove politiche che mirano a far progredire le tecnologie blockchain e Web 3.0. Le misure comprendono la costruzione di un’infrastruttura blockchain per tutta la città, la promozione di ecosistemi Web 3.0 innovativi e il sostegno alle imprese impegnate nello sviluppo di applicazioni decentralizzate e smart contract. (fonte Telo News)
Shanghai上海, situata sul fiume Huangpu presso il delta del Chang Jiang, è la più popolosa città della Repubblica Popolare Cinese e una delle città più popolose del mondo insieme alle emergenti metropoli indiane, oltre che la seconda municipalità autonoma del paese dopo Chongqing, in quanto molta parte della popolazione di oltre 40 milioni di abitanti, abita anche al di fuori della città e una delle quattro municipalità cinesi a godere dello status di provincia.
In cinese, Shang e Hai significano “sopra il mare” letteralmente.
L’interpretazione è che la città originariamente fosse situata sul mare oppure, secondo i locali, fosse il punto più alto in cui arrivava il mare.
Shanghai è vista come capitale economica del continente cinese, grazie allo sviluppo degli ultimi decenni, nonostante il periodo pandemico indotto un rallentamento e molto occidentali sia rimpatriati (ma ora stanno progressivamente ritornando) e costituisce uno dei più importanti centri economici, finanziari, commerciale e delle comunicazioni dell’Asia, e per la sua energia culturale ed artistica. Il suo porto, il primo del paese, è uno dei più trafficati al mondo in Asia, insieme a quello di Singapore che ha pero superato nell’anno 2020 come volume di traffico. Non a caso famosa come la Perla d’oriente sono tutti concordi per porre la città Shanghai tra le metropoli più importanti dell’Asia per la moda, l’arte, il design. Alle sue fiere internazionali ,come ad esempio Design Shanghai, accorrono ogni anno milioni persone da tutto il Far East ed il resto del mondo occidentale. Le più affascinanti e ricche mostre d’arte e di Fotografia riscuotono ogni anno un enorme successo per visitatori e volume di transazioni, spesso nel Palazzo dei Congressi, in uno dei centri nevralgici della città, nel distretto di Jing’an. Prenotate una visita presso la nostra esposizione e Galleria presso Florentia Village no.58 Zhuoyao Road, Pudong New District, Shanghai (Near Metro Line #2 Yuandong Avenue Station)